Intessere Rivoluzioni fest
Intessere Rivoluzioni fest

Intessere Rivoluzioni arriva alla sua terza edizione, nel perpetuo tentativo di dar voce alla parte attiva e critica nei confronti del sistema produttivo, riproduttivo e repressivo capitalista.
Per questo crediamo che le diverse
Resistenze non possano rimanere isolate, ma debbano unirsi e contaminarsi, così da diventare motrici di un radicale cambiamento della società. Il ruolo di guida politica non ci compete, né ci piace. A questo preferiamo intrecciare le molteplici istanze resistenti affinché siano comprensibili all’esterno e possano essere fatte proprie da tutt*.

Una due giorni non inquadrabile nella mera cornice di un festival, ma come il traguardo di un lungo percorso di formazione interno contaminato da una moltitudine di saperi che abbiamo incontrato durante il sentiero di elaborazione.

Quest’anno i fili della nostra tessitura prendono origine dalla grande matassa del diritto alla città, luogo dove le contraddizioni del sistema capitalistico emergono maggiormente; intrecceremo quindi le centinaia di lotte che si inseriscono in questo contesto, dalla lotta per il diritto alla casa fino alle battaglie contro l’incalzante speculazione, passando per la tematica ecologica, del ricatto salariale e repressivo.

Quest’anno il nostro telaio torna ad essere multiforme e colorato:
abbiamo deciso di non sciogliere questi nodi solamente attraverso dibattiti e tavoli di confronto, ma di affrontarli anche da angolazioni più isolate, attraverso l’aiuto di mostre fotografiche, cinema, workshop e teatro.

Intessere Rivoluzioni è un tentativo di formazione e contaminazione orizzontale, intersezionale e libera, è una parte di quel sapere rivoluzionario che provano sistematicamente a seppellire, non sapendo che un seme non appassisce sottoterra.

Siamo il seme che minaccia la stucchevole stabilità del presente,
perché solo in questo modo si può cambiare il futuro.

 

Siamo convintə che una molteplicità di voci in campo possano solo arricchire e abbellire quanto creato, per questo Intessere acquista di significato grazie a chi decide di attraversarla, di mettersi in gioco e partecipare.

Proviamo quindi a immaginare un mondo differente, in un contesto in cui l’imprevedibile ha già lacerato la tela dell’inevitabile.

Proviamo insieme a immaginare ciò che per moltə resta ancora inimmaginabile!

Ci vediamo il 3-4 novembre

CSOA GABRIO

resta aggiornat* su intessererivoluzioni.noblogs.org

3 months ago
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
Add to calendar
Download flyer