KENT NIELSEN + OMBRA + THE BONFIRE KIDS + DIRTY ARTICHOKES
KENT NIELSEN + OMBRA + THE BONFIRE KIDS + DIRTY ARTICHOKES

TROPPA CARNE AL FUOCO REC

EL PASO OCCUPATO

SABATO 25 MARZO

 

Sul palco pasico una serata all’insegna del rogue folk, meglio conosciuto come folk punk! Quattro band che ruotano la loro musica intorno ai padri Pogues, alle sonorità irlandesi, e traggono influenze dal punk più politicizzato come Husker Du e Dropkick Murphys.

KENT NIELSEN

Dalla Danimarca un gradito ritorno dell’ex leader dei L.U.L.L. band hardcore scandinava, da tempo in veste solista armato di ukulele e banjo che suonano a ritmi punk. Boss della etichetta Viking Wreckchords nata dalle ceneri dell’indipendente Twah! questa sera sul palco di El Paso Occupato a proporci i suoi ultimi lavori. "Testi come un pugno nello stomaco, che ti ricordano dolorosamente le tue stesse ferite". (Christian Elsrodt / Folker! Rivista).

OMBRA

Dalla Valle d’Aosta, amici fraterni del buon Kent, tornano anche loro su questo storico palco calcato in più occasioni. Combo  dal background articolato, i loro riferimenti hanno diverse anime: dal punk antagonista e indipendente dei Kina alla musica della tradizione popolare. Sonorità veloci e distorte e certe atmosfere sguaiate da festa di paese si mischiano tra loro in un’esplosione di colori sonori.

THE BONFIRE KIDS

Figli della Gorizia hardcore, The Bonfire Kids è un progetto acustico contaminato dal punk, dal folk americano e dal surf pop più scanzonato. In altre vesti anche loro hanno già avuto trascorsi sul palco pasico e stasera presenteranno il loro ultimo album “The Bonfire Kids”.

DIRTY ARTICHOKES

Questi Carciofi Sporchi dall’attitudine hardcore e dall’anima punk, usano gli strumenti più tradizionali del folk come armi pesanti. Dai dintorni di Torino, questa sera a chiudere il cerchio per un palco infuocato e folkloristico! Stay folk, stay punk…

 

DALLE 22,30

INGRESSO 5 EURO

BENEFIT PROGETTO “TORINOISE” di TROPPA CARNE AL FUOCO REC.

1 anno fa
El Paso Occupato
Via Passo Buole, 47, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer