TROPPA CARNE AL FUOCO REC
EL PASO OCCUPATO
SABATO 25 MARZO
Sul palco pasico una serata all’insegna del rogue folk, meglio conosciuto come folk punk! Quattro band che ruotano la loro musica intorno ai padri Pogues, alle sonorità irlandesi, e traggono influenze dal punk più politicizzato come Husker Du e Dropkick Murphys.
KENT NIELSEN
Dalla Danimarca un gradito ritorno dell’ex leader dei L.U.L.L. band hardcore scandinava, da tempo in veste solista armato di ukulele e banjo che suonano a ritmi punk. Boss della etichetta Viking Wreckchords nata dalle ceneri dell’indipendente Twah! questa sera sul palco di El Paso Occupato a proporci i suoi ultimi lavori. "Testi come un pugno nello stomaco, che ti ricordano dolorosamente le tue stesse ferite". (Christian Elsrodt / Folker! Rivista).
OMBRA
Dalla Valle d’Aosta, amici fraterni del buon Kent, tornano anche loro su questo storico palco calcato in più occasioni. Combo dal background articolato, i loro riferimenti hanno diverse anime: dal punk antagonista e indipendente dei Kina alla musica della tradizione popolare. Sonorità veloci e distorte e certe atmosfere sguaiate da festa di paese si mischiano tra loro in un’esplosione di colori sonori.
THE BONFIRE KIDS
Figli della Gorizia hardcore, The Bonfire Kids è un progetto acustico contaminato dal punk, dal folk americano e dal surf pop più scanzonato. In altre vesti anche loro hanno già avuto trascorsi sul palco pasico e stasera presenteranno il loro ultimo album “The Bonfire Kids”.
DIRTY ARTICHOKES
Questi Carciofi Sporchi dall’attitudine hardcore e dall’anima punk, usano gli strumenti più tradizionali del folk come armi pesanti. Dai dintorni di Torino, questa sera a chiudere il cerchio per un palco infuocato e folkloristico! Stay folk, stay punk…
DALLE 22,30
INGRESSO 5 EURO
BENEFIT PROGETTO “TORINOISE” di TROPPA CARNE AL FUOCO REC.