L’8 MARZO LOTTO BOICOTTO SCIOPERO!

8 MARZO 2025: SCIOPERO TRANSFEMMINISTA CONTRO VIOLENZA PATRIARCALE, GUERRA E POVERTÀ
[ TESTO COMPLETO E APPELLO ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NEI LINK IN BIO!]
L’8 marzo 2025 chiamiamo allo sciopero transfemminista dal lavoro produttivo, riproduttivo e di cura, dei consumi. Abbattiamo i ruoli e le aspettative di genere, per boicottare la riproduzione di un sistema sociale sempre più violento e autoritario.
Scioperiamo contro la guerra perché l’escalation bellica è esponenziale: è orribile realtà nelle vite di milioni di persone: dal genocidio a Gaza e in Cisgiordania, la guerra dilaga in tutto il Medio-Oriente. Spacca l’Europa sul confine russo-ucraino, divampa in Congo e in Sudan. Non vogliamo esserne né vittime, né complici.
Scioperiamo contro il governo Meloni e l’asse dei governi ultra-reazionari.
Contro il Ddl “Sicurezza” in discussione, che esaspera norme di segregazione e punizione della povertà e criminalizzazione del dissenso, e contro le “zone rosse”.
Chiamiamo lavoratrici, lavoratori e lavoratorə, student3, disoccupat3, intermittenti, attivist3, sindacalist3, Centri Antiviolenza a partecipare attivamente alla costruzione dello sciopero.
Moltiplichiamo le pratiche di sciopero, per estenderle alla città e ai consumi, alle scuole e alle università, ai servizi, alle case ai luoghi di lavoro.
Occupiamo lo spazio pubblico e portiamo lo sciopero oltre i confini riconosciuti e sempre più angusti.
Boicottiamo le catene di finanziamento della guerra e del genocidio in Palestina aderendo alle campagne di BDS, approfondiamo pratiche di sciopero dai consumi.
L’8 MARZO LOTTO BOICOTTO SCIOPERO!