L'isola che non c'è - ANTIMILITARISMO, ANTICOLONIALISMO E TRANSFEMMINISMO IN SARDEGNA
L'isola che non c'è - ANTIMILITARISMO, ANTICOLONIALISMO E TRANSFEMMINISMO IN SARDEGNA

Stai programmando la tua vacanza estiva? Pensi che la Sardegna sia una terra fantastica e invidi chi la abita? Questo festival fa per te! La Sardegna dei tuoi sogni e dei cartelloni pubblicitari è proprio l’isola che non c’è perché non esiste! 

Il Csoa Gabrio e la Biblioteca Autogestita Goliarda Sapienza organizzano una giornata di presentazioni per parlare della Sardegna, terra di immaginario pubblicitario che cela contraddizioni dolorose, fatte di sfruttamento del territorio e dei corpi che lo vivono, di oppressione e mercificazione culturale.

Sabato 21 maggio 2022

h.15.00 Banchetti autoproduzioni 

h. 16.00 Presentazione del libro “Giornata avara” di Michele Atzori, fondatore e voce di Dr Drer e CRC Posse, che presenterà la sua biografia e racconterà un ventennio di lotte contro le servitù militari, le ingiustizie sociali, l’inquinamento e lo sfruttamento del suolo, ma anche il sostegno alla lingua e alla cultura sarda, attraverso un libro che ci racconta di un territorio devastato anche dal disboscamento, raffinerie sul mare e progetti energetici.

h. 18.00 Compagn* di Lotto3antimilitarista presenteranno la fanzine sull’esperienza transfemminista della lotta antimilitarista in Sardegna, in particolare l’azione dell’8 marzo 2020 nella base Nato di Teulada e dell’8 marzo 2022 a Decimomannu. Insieme a loro vorremmo discutere di colonialismo contemporaneo, occupazione militare e turismo di massa

h. 21.00 Cena - prenotazioni al numero 3427064347 (entro giovedì 19)

h. 22.30 Concerto dei Dr Drer e CRC Posse (ingresso €5)


1 anno fa
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer