Presentazione Corteo Nazionale per Dax, Fausto e Iaio
Presentazione Corteo Nazionale per Dax, Fausto e Iaio

DOMENICA 26/02 APERITIVO E PRESENTAZIONE DEL CORTEO NAZIONALE ‘’ANTIFASCISMO È ANTICAPITALISMO”

In occasione del ventennale dall'assassinio di Dax, numerose realtà di movimento dell’area milanese hanno messo a punto una serie di iniziative dal titolo “Nella notte ci guidano le stelle” da giovedì 16 marzo a domenica 19 marzo 2023.

Domenica 26 Febbraio allo Spazio Popolare Neruda (Corso Ciriè 7, Torino) verrà presentato il corteo nazionale “Antifascismo è Anticapitalismo” che avrà luogo sabato 18 Marzo, a venti anni dall’omicidio fascista di DAX, dalle 14.30 in Piazzale Loreto – Milano.

L’obbiettivo è quello di costruire nel corteo uno spezzone per il diritto all’abitare. Il carovita e l’aumento dei prezzi degli affitti rendono oggi più che mai la lotta per la casa una lotta di riscatto collettivo contro un sistema capitalistico che genera sfruttamento e miseria senza dare nessuna soluzione concreta.

Il ricordo di Dax si deve intrecciare, oltre che con l’antifascismo, con le lotte sociali di cui lui stesso è stato protagonista, con uno sguardo alle istanze più attuali, come le vertenze ambientali, climatiche e le mobilitazioni studentesche, per coltivare una memoria che sappia guardare al futuro.

1 anno fa
Spazio Popolare Neruda
Corso Ciriè 7, 10124, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer