Presentazione di ControCanto. Movimenti sociali e cura del conflitto
Presentazione di “controCanto. Movimenti sociali e cura del conflitto” una collaborazione tra illustrazione e storia.

ControCanto. Movimenti sociali e cura del conflitto, è la pubblicazione edita da Morsi Editori nata per indagare l’immaginario politico e sociale degli anni 2000 con ricerche dedicate al Movimento dei Movimenti, Onda Anomala, Movimento NO TAV in dialogo con illustrazioni originali. Il progetto di ricerca, e della sua pubblicazione, è parte di Orizzonti, un progetto del Polo del ‘900 del 2023 ed è sostenuto dal Centro studi Piero Gobetti con Arci Torino, Fondazione Istituto Antonio Gramsci, Unione Culturale Franco Antonicelli in collaborazione con Collettivo Stasis. Ne parleremo con Morsi Editore, Polo del 900, Collettivo Stasis ed alcun* illustratrici.

Bio ospiti:

MORSI EDITORE – è un’officina editoriale indipendente di fumetti, libri illustrati e progetti creativi. Nasce dalla voglia di unire realtà artistiche e culturali per creare progetti appartenenti al mondo dell’editoria militante offrendo uno sguardo radicale su politica, cultura e società attraverso mezzi di comunicazione artistica.

POLO DEL ‘900 – Il Polo è un luogo con tante anime diverse e una visione condivisa che mette al centro la storia e il pensiero critico per ragionare offrendo occasioni di conoscenza e intrattenimento che mirano al benessere collettivo e alla formazione della coscienza critica per affrontare grandi temi legati all’oggi.

COLLETTIVO STASIS – collettivo artistico e associazione culturale con base a Torino. Tra musica elettronica e visual art organizzano eventi, workshop, suonando e creando installazioni.

7 days ago
centro sociale askatasuna
corso regina margherita 47, Torino
Add to calendar
Download flyer