La figura di Piero Gilardi e il racconto della sua esperienza artistica e attivista documentata dall’occhio critico di Daniele Segre, regista cinematografico e teatrale. Un omaggio a due artisti torinesi, recentemente scomparsi, che hanno saputo utilizzare l’arte in modo critico e attivo, da una parte hanno reso l’arte parte attiva della realtà, dall’altra l’hanno resa parte fondamentale della lotta militante contro la società capitalista; entrambi hanno saputo dar voce e schierarsi dalla parte delle comunità oppresse.Ne parliamo con Orietta Brombin, curatrice, ed I Cammelli Produzione.
Bio Ospiti:
ORIETTA BROMBIN – Curatrice AEF|PAV Parco Arte Vivente, Centro sperimentale d’arte contemporanea, Torino. Fa parte del Network ZonArte – lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l’arte contemporanea.
I CAMMELLI PRODUZIONE – I cammelli nascono nel 1981 dopo 40 anni di successi nel mondo del cinema d’autore, nel 2012 si rinnovano con un progetto ambizioso: riunire in una singola struttura differenti professionalità nel campo della scrittura, della produzione e della post produzione audiovisiva.