Reclaim the Theatre - Ecce Lupo di Davide Fabbrocino
Reclaim the Theatre - Ecce Lupo di Davide Fabbrocino

Ecce Lupo

CON DAVIDE FABBROCINO

DRAMMATURGIA GIUSEPPE DELLA MISERICORDIA

REGIA ANDREA ROBBIANO

DISEGNO LUCI ENZO VENTRIGLIA

Siamo in un’aula di tribunale. Un allevatore è sotto processo, accusato di aver avvelenato un lupo, dopo aver subito l’ennesimo attacco al bestiame.
Con un linguaggio che alterna la cronaca al sarcasmo, l’invettiva alla confessione intimistica, si susseguono le appassionate e contrastanti deposizioni dell’accusato e dei testimoni, da un biologo a un cacciatore a un attivista anti-caccia. Le domande con le quali gli spettatorigiudici si devono confrontare diventano sempre più scomode, incalzanti e sorprendenti, fino ad arrivare al cuore del rapporto tra gli esseri umani e gli altri esseri viventi. Il pubblico, che partecipa al processo in qualità di Giuria Popolare, al termine dello spettacolo potrà esprimersi sull'innocenza o colpevolezza dell'allevatore.

Reclaim the Theatre


Una rassegna di cinque spettacoli nata dalla necessità e dalla volontà di riappropriarsi di questa forma d’arte come veicolo espressivo, divulgativo e sociale.

Nel teatro spesso non ci si limita ad un rovesciamento delle leggi, cosa che ne implicherebbe il riconoscimento, ma la recitazione si spinge a una completa violazione di queste, diventando spesso il megafono privilegiato di molte lotte, basti guardare ai più recenti esempi che hanno caratterizzato le primavere Arabe.

Con la consapevolezza che il teatro quasi sempre è in grado di abbracciare le rivoluzioni e nella speranza che la nostra rivoluzione possa intessere un forte legame con il teatro, abbiamo pensato questo breve rassegna.

per info e biglietti: https://gabrio.noblogs.org/reclaim-the-theatre/

11 mesi fa
Parco Artiglieri da Montagna
Corso Vittorio Emanuele
common.add_to_calendar
event.download_flyer