Sulla loro Pelle - Inchiesta sui CPR
Sulla loro Pelle - Inchiesta sui CPR

Giovedì 23 marzo, presenteremo al Campus Luigi Einaudi, insieme a i/le registi/e l'inchiesta vincitrice del premio Morrione "Sulla loro pelle".
I/le registi/e dialogheranno con l'avvocato Gianluca Vitale e l'attivista Deniz Resit Pinaroglu.

Il Cpr di Torino è stato chiuso poche settimane fa grazie e a seguito delle numerose rivolte all'interno della struttura del mese di Febbraio. La chiusura del Cpr di Torino, tuttavia, non segna la fine del sistema oppressivo e violento della detenzione amministrativa in Italia, né ha significato la libertà per la maggior parte dei detenuti che vi erano rinchiusi, deportati in massa in altre strutture sul territorio nazionale.
Proprio per questa ragione vogliamo continuare a portare la nostra solidarietà ai detenuti dei Cpr, e a informare circa gli orrori quotidiani e sistemici interni a tutti i Cpr.

"Sulla loro pelle" e l'enorme lavoro d'inchiesta che sta dietro la sua realizzazione è il perfetto punto di partenza per fare luce sulle violenze che avvengono all'interno di questi luoghi.
Proprio di violenze e di reclusione parleremo anche con l'attivista Deniz Resit Pinaroglu, che ha vissuto il Cpr sulla propria pelle, mentre con l'avvocato Gianluca Vitale discuteremo del nuovo decreto immigrazione e di come si traduca nel concreto in pratiche sempre più violente e razziste nei confronti delle persone migranti.
Vi aspettiamo giovedì 23 marzo, al Campus Einaudi, a partire dalle 17.30

1 anno fa
Campus Luigi Einaudi
Lungo D'ora Siena, 100, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer