Tre profondi RESPIRI alla Poderosa
Tre profondi RESPIRI alla Poderosa

Tre profondi RESPIRI alla Poderosa con Le OstiNate, La Compagnia dei Rovesci e Il Collettivo Teatro No! 3 giorni, 3 respiri per ricordare, per raccontare, per fare comunità, per non dimenticare, progettare attività future, per aiutare (economicamente) chi sta faticosamente creando situazioni di Cura senza distinzione di classe sociale.

25 maggio ore 17:30: 1° Respiro

Apericena a cura delle Osti-nate benefit realtà autoorganizzata, Sumud_jerez in aiuto al popolo palestinese vittima di genocidio.

Spettacolo “Le avventure di Cipollina” da Rodari a cura della Compagnia dei Rovesci.

In questa epoca in cui sembra normale che i militari entrino nelle scuole a far propaganda di guerra a bambine e bambini, noi rilanciamo questo libro come un sassolino nello stagno. Che possa diventare una sorta di breviario contro la meschinità imperante, di fantastico arsenale aperto a persone di tutte le età, perlomeno a quelle che ancora non hanno rinunciato a sfidare il mondo con la fantasia, l’ironia, l’immaginazione e il coraggio di cui le persone bambine sono indiscusse campionesse.

Lunedì 27 maggio h 21 spettacolo Vermi Inermi del Collettivo Teatro No!

Offerta libera

Presso la Poderosa Via Salerno 15/A Torino

Spettacolo teatrale “Vermi Inermi – Drammetto grottesco orecchiabile” di Collettivo Teatro NO!

Uno spettacolo per dire che il futuro è proprio adesso, qui.

Il mondo futuro è fatto di telemedicina, didattica a distanza, telelavoro, e-commerce, telepolizia, guerra cibernetica con utilizzo di droni e IA, conferenze immateriali, vaccini, modificazioni genetiche degli umani e distanziamento.

Uno spettacolo teatrale è necessario, ma non basta, possiamo però dire che è un modo, il nostro modo per cercare di “tornare alla base”, e magari in pochi cercare di ragionare su come riorganizzare la vita sociale.

Martedì 28 maggio h 21

lettura musicata del libro di Barbara Balzerani Respiro a cura di Collettivo Teatro No! Introduzione di Silvia De Berardinis.

Offerta libera

Pensieri e parole vitali e necessarie di Barbara Balzerani tratte dal suo libro Respiro.

"Ma può accadere anche di peggio delle sbarre alle finestre. Si può perder ogni residuo di comunanza e ritrovarsi in un circuito infernale di informatori e richiami all'ordine che è pur sempre rassicurante anche se perde via via ogni credibilità. I dettagli sovrastano la tragedia. Mentre si susseguono governi del presidente e mazzate impietose alle conquiste dei nostri tempi migliori, l'attenzione si concentra sull'aperitivo, fosse anche on line, eletto a misura della qualità della vita. E della lunghezza del guinzaglio che ci hanno stretto al collo.”

7 months ago
La Poderosa
Via Salerno 15/A Torino