BANDA MUTANDA
BANDA MUTANDA

Siamo un gruppo di varie realtà collettive e singole persone, di base torinese, che si interrogano tra le altre cose, sulle questioni transfemministe e queer.

È nata in noi la volontà di lanciare una tre giorni di scambio di idee e conoscenze sulla radio e sulle pratiche della controcultura musicale.

Vogliamo creare connessioni tra trasmissioni radiofoniche e podcast – per ora italofone – che parlino di tematiche transfemministe, femministe o queer, e/o che siano tenute da persone queer e/o donne cishet – anche se affrontano altri temi. 

Vogliamo che il mezzo audio sia sempre più a disposizione di chi lotta e si organizza e che la parte tecnica ed organizzativa fosse sempre più alla portata di tutt3. 

Il passaggio di conoscenze tecniche è purtroppo ancora troppo canalizzato in una struttura di genere tra maschi cishet ed avere spazi di trasmissione del sapere tra noi non può che farci del bene.

Vogliamo visibilizzare e conoscere le esperienze di produzione musicale e djing queer e transfemminista. Vogliamo dotarci delle competenze per cominciare un’avventura di sound system/syster transfemminista e queer in città, e magari moltiplicarci in mille posti d’italia.

In un momento storico in cui anche la festa è diventata un pretesto per chi vuole attuare misure repressive, mettiamo le nostre corpe in gioco e le nostre mani nei cavi.

La partecipazione ad ogni laboratorio è gratuita, se vi fa piacere sostenere Banda mutanda potrete fare una donazione nello spazio di accoglienza. La partecipazione alle performance e djset serali sono ad offerta libera.
Con il ricavato ci piacerebbe coltivare il nostro sogno di comprare un sound system per le realtà transfemministe di Torino, magari mettere su una piattaforma dove tenere insieme i contenuti di diverse realtà sparse per l’Italia e poi chissà, anche di questo ne parleremo domenica.

Come già condiviso, abbiamo dato la possibilità ad ogni persona che ha organizzato il lab o la discussione di scegliere a quali soggettività si rivolge. Ognun3 ha definito la propria mutanda misto-lana e riporteremo le parole che ognun3 ha scelto. Molti momenti sono aperti a tutt3.


QUI programma e info

1 anno fa
Csoa Gabrio
Via Millio 42, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer