Cena benefit Lotte in Messico e Incontro sulle Grandi Opere in Messico con NODO SOLIDALE e Brigata No Tav - No Tren Maya
Cena benefit Lotte in Messico e Incontro sulle Grandi Opere in Messico

Tante lotte unica resistenza: il capitalismo nel mondo attacca i popoli e gli ecosistemi nella sua avanzata verso la distruzione. In Messico in difesa della vita le comunità si organizzano, contro grandi opere che minacciano la salute, il narcotraffico e la militarizzazione. In Chiapas i paramilitari attaccano i fratelli e le sorelle zapatiste, mentre il governo federale progetta la devastazione e il saccheggio degli stati del sud attraverso megaprogetti infrastrutturali quali il Tren Maya e il Corridoio Interoceánico. Qualche mese fa una brigata internazionalista ha incontrato alcune delle comunità che resistono contro il Tren Maya, per condividere pratiche, obiettivi, difficoltà.

Il 27 giugno insieme a Nodo Solidale, collettivo internazionalista attivo tra Italia e Messico, ci sarà un incontro al presidio di San Didero per parlare di come la lotta per la vita crei un legame che va alimentato con complicità e alleanze.

P.S Noi cucineremo un bel piatto messicano, se vuoi portare qualcosina per arricchire la cena ben venga...

7 months ago