"LIMO, quello che rimane"
"LIMO, quello che rimane"

LIMO, quello che rimane: una mostra fotografica sull’alluvione in Emilia Romagna, da venerdì 13 a venerdì 20 ottobre, nel nostro STUDIO SINAPSI.

Per la riapertura della stagione autunnale del nostro studio, siamo lieti di presentarvi la mostra fotografica Limo, quello che rimane di un talentuoso fotografo emergente, Dario Fanelli.

Si tratta di un reportage che offre uno sguardo commovente e autentico sugli effetti devastanti dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna, mostrando la forza della comunità locale e il suo impegno nella ricostruzione. Le fotografie catturano momenti toccanti di resilienza, speranza e solidarietà, trasmettendo un potente messaggio attraverso l'obiettivo di Fanelli.

Ma da questi luoghi martoriati Dario ci racconta attraverso il suo punto di vista non solo una delle numerose catastrofi ambientali legate al cambiamento climatico che hanno interessato il nostro paese nell'ultimo anno; ci racconta anche una storia di resilenza di territori e persone, che in questo tragico scenario hanno trovato nella solidarietà e nello spirito di comunità la forza per emergere da quelle acque fangose.

La mostra Limo, quello che rimane è molto più di una semplice esposizione fotografica; è un'esperienza immersiva che coinvolge i sensi e le emozioni, attraverso suoni, oggetti e materiali che evocano l'atmosfera dell'alluvione.

La mostra è ad accesso gratuito per i tesserati e sarà visitabile dal 13 al 20 ottobre, dalle 16 alle 20, presso il nostro studio in Via Valentino Carrera 114/D, Torino.

Per ulteriori informazioni potete contattarci alle nostre rispettive mail : sinapsicollettivotorino@gmail.com dariofanelli2000@gmail.com oopure ai nostri profili instagram https://www.instagram.com/sinapsi_collettivotorino/ https://www.instagram.com/phanelli/ (link per il post-->) https://www.instagram.com/p/CxxyZs_tggf/